Il Manchester United su Niang, il Milan prende tempo e aspetta Keita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Offerta del Manchester United per Niang: se arriva Keita il francese può partire

Niang Milan

Niang-Milan, gennaio è il mese decisivo: il Manchester United pronto ad accogliere il francese

Calciomercato Milan – Si scalda il calciomercato in casa Milan: secondo voci provenienti dall’Inghilterra, il Manchester United avrebbe avanzato un’offerta per l’acquisto di M’baye Niang, tassello fondamentale nell’avvio di stagione ma in fase di calo nelle ultime apparizioni del 2016. Al momento, secondo quanto riportato da Il Giornale, i dirigenti rossoneri non avrebbero preso in considerazione l’offerta dei Red Devils, ma le ultime indiscrezioni di mercato non escludono la possibilità che possa avverarsi qualche stravolgimento.

Keita Milan

Se dovesse andare in porto la trattativa intavolata da Adriano Galliani per Keita Balde Diao, allora è possibile che il Milan per fare cassa e spazio in rosa possa procedere con la cessione di Niang. Con Bacca tornato a essere protagonista e Lapadula in fase di lancio, da via Aldo Rossi si potrebbe decidere di lasciar partire proprio il francese, caratterialmente non ancora maturo e per questo troppo discontinuo nel rendimento.

Niang Manchester United

Il Manchester sembrerebbe essere destinazione gradita al giocatore, già lo scorso inverno allettato dalle sirene del Leicester. Allo United il francese incontrerebbe José Mourinho, leader carismatico molto apprezzato dai calciatori, e si unirebbe a una corazzata che, capitanata da Zlatan Ibrahimovic, ha alzato e di molto l’asticella degli obiettivi.

Formazione Milan

Bisognerà, comunque, ottenere il via libera di Vincenzo Montella, che non ha mai nascosto il suo gradimento per Niang. L’aeroplanino crede molto nelle qualità del giovane francese e difficilmente si priverà di lui a gennaio. Periodo di flessione a parte, M’Baye ha sempre dato il suo contributo alla causa rossonera, rappresentando una valida alternativa sulle corsie esterne. E già domenica, nel match di San Siro contro il Cagliari, dovrebbe partire dal primo minuto. Da valutare inoltre se il tecnico rossonero vorrà puntare sul 4-3-1-2 da sempre sponsorizzato da Berlusconi o, in alternativa, puntare sul 4-3-3 per sfruttare la velocità e la fantasia di Suso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:58

Sondaggio Milan – Ma quale Fabregas, date il centrocampo a Locatelli

nl pixel